Aggiungi ai preferiti | Fai di questo sito la tua home page | Per contattarci | www.solorugby.org
RUGBY ITALIA
Canale del network: Sport - Rugby  
"Il Rugby è nato per un ingiurioso sberleffo alla virtù pedetoria dei plebei" (Gianni Brera) - Solorugby.org di Christian Marchetti  


Barbini il più bravo in Eccellenza

ore 15:41 Comunicato stampa Federazione Italiana Rugby Pochi giorni dopo aver alzato la coppa di Campione d’Italia, il Petrarca Padova può continuare a festeggiare.
Le migliaia di appassionati che nelle ultime settimane hanno partecipato al sondaggio pubblico per il miglior giocatore dell’Eccellenza sul sito federale www.federugby.it, per un totale di 7362 preferenze espresse (sono stati considerati solo IP unici), hanno incoronato Marco Barbini, giovane flanker del Petrarca Padova, MVP della stagione 2010/2011.
Il numero sei del Petrarca, protagonista di una stagione esplosiva culminata con la conquista di uno scudetto atteso da ventiquattro anni, ha raccolto oltre duemila voti arrivando a sfiorare il 30% delle preferenze, precedendo il pari ruolo dei BancaMonteParma Crociati Diego Del Nevo, fermo al 22%, ed il capitano e numero otto della Mantovani Lazio Claudio Mannucci, che ha superato il 16% dei voti.
Ancora un giovane terza linea italiano ai piedi del podio: Edoardo Lubian della Femi-CZ Rovigo, ex compagno di Barbini l’anno scorso con la maglia dell’Italia U20, ha raccolto più di mille preferenze arrivando vicino al 14%. Più lontano, con circa il 10% delle preferenze, il centro/apertura del Marchiol Mogliano, Enrico Ceccato, miglior piazzato tra i trequarti davanti all’estremo pratese Wakarua (settimo) ed all’apertura de L’Aquila Crichton, ottavo.
“Sono molto contento per questo premio, che rappresenta proprio la ciliegina sulla torta di una stagione che rimarrà per me indimenticabile. Una soddisfazione ancora maggiore visto il numero dei voti. Dedico questo premio ai miei compagni di squadra, e lo divido idealmente con loro: mi hanno aiutato ad inserirmi velocemente nel gruppo e a crescere molto nel corso della stagione. E grazie soprattutto a chi mi ha votato” ha detto Marco Barbini.


Sondaggio MVP 2010/2011 – Classifica finale

1° Marco Barbini (Petrarca Padova) – 2187 voti
2° Diego Del Nevo (BancaMonteParma Crociati) – 1613 voti
3° Claudio Mannucci (Mantovani Lazio) – 1186 voti
4° Edoardo Lubian (Femi-CZ Rovigo) – 1017 voti
5° Enrico Ceccato (Marchiol Mogliano) - 697 voti
6° John Dunbar (HBS GranDucato Parma) – 243 voti
7° Rima Wakarua (Estra I Cavalieri Prato) – 195 voti
8° Loki Crichton (L’Aquila Rugby) – 123 voti
9° Lance Persico (Futura Park Rugby Roma) – 72 voti
10° Colin White (Casinò di Venezia) – 26 voti

Nota: Il sondaggio ha visto contendersi il titolo di MVP del massimo campionato tra i dieci migliori atleti di ciascuna società partecipante, indicati dai rispettivi compagni di squadra tramite una votazione interna ai club.

31 / 05 / 2011



Ultimi aggiornamenti

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Barbini il più bravo in Eccellenza '


Il tuo nome (facoltativo)

Contatti

Per contattare la redazione del sito Solorugby scrivere all'indirizzo email cmarchetti77@gmail.com

 




solorugby

News in evidenza

Mondiale di rugby

Sei Nazioni


 
www.solorugby.org di - email cmarchetti77@gmail.com -