Aggiungi ai preferiti | Fai di questo sito la tua home page | Per contattarci | www.solorugby.org
RUGBY ITALIA
Canale del network: Sport - Rugby  
"Il Rugby è nato per un ingiurioso sberleffo alla virtù pedetoria dei plebei" (Gianni Brera) - Solorugby.org di Christian Marchetti  
 
Email

Video del giorno - Come si gioca nella... A2 scozzese

ore 13:20 D'accordo: c'è il Pro 12, ma più giù? I campionati domestici, certo. Come la nostra Eccellenza, certo. Ma come si gioca in questi tornei?
Per rispondere a questa domanda siamo andati a curiosare in casa degli scozzesi, quelli contro cui, con tutta probabilità e se tutti i pronostici saranno purtroppo rispettati, a marzo ci giocheremo come al solito il Cucchiaio di Legno al Sei Nazioni. E sul sito della Scottish Rugby Union abbiamo trovato una perla: una meta segnata il mese scorso in Premiership Division 3, facendo i dovuti paragoni la "Serie A2" dei connazionali di Sean Connery.
Se vinci la Division 3 (a 12 squadre) accedi alla 2 e poi alla 1. Come si decide il campione nazionale? Facile, più o meno: dopo 11 giornate, le prime 8 della Division 1 vengono inserite nella Premiership A; le ultime 4 della Division 1 e le prime 4 della 2 giocano nella B; le ultime 8 della Division 2 nella C. E da lì si stabiliscono titoli nazionali, promozioni e retrocessioni. Ma la Division 3 resta il livello più basso.
Ebbene, il video che vi proponiamo è riferito alla meta più bella segnata a dicembre in questa sorta di "A2". A marcarla è un certo Johnnie Sloan, ala dei Dumfries Saints. Guardatela e capirete il senso di quella frase pronunciata dal team manager azzurro Gino Troiani nel corso dell'ultima intervista del martedì (clicca qui per leggerla): "Lo so che molti si aspettano vittorie dall'Italia, ma non sempre costoro ricordano che quando battiamo una delle nostre avversarie nel torneo è sempre un'impresa".


19 / 01 / 2012



Ultimi aggiornamenti

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Video del giorno - Come si gioca nella... A2 scozzese '


Il tuo nome (facoltativo)

Contatti

Per contattare la redazione del sito Solorugby scrivere all'indirizzo email cmarchetti77@gmail.com

 

VIDEO


solorugby

News in evidenza

Mondiale di rugby

Sei Nazioni


 
www.solorugby.org di - email cmarchetti77@gmail.com -